Artemio IGT 2019 - Vino Rosso Bolgheri
Descrizione
Artemio, il vino che ogni giorno porta nel bicchiere l’armonia della costa Toscana. Un vino solare, mediterraneo e dal carattere unico.
Le vigne di Silvia è un’azienda vitivinicola che nasce a Bolgheri negli anni Cinquanta. Un territorio magico, che tra il blu del mare e il verde delle colline ha dato colore ad una passione che da oltre settant’anni viene tramandata di generazione in generazione. L’esperienza in campo agricolo unita al legame tra le famiglie della zona, hanno permesso il raggiungimento di un solido equilibrio e la realizzazione di un sogno coltivato sin da bambina. In ogni bottiglia c’è l’essenza di un percorso faticoso ma ricco di emozioni; il vino, scrive un capitolo della storia ed è così che nascono oggi le vigne di Silvia.
Caratteristiche
Il vino rosso Artemio è un prodotto ottenuto da uve di agricoltura biodinamica. Affinato in barriques di rovere Francese, diviene un vino di grande complessità e ottima struttura. In bocca i tannini sono levigati, setosi e suadenti, dotati inoltre di grande dolcezza e armonia. Dal colore rosso rubino, al naso fruttato, intenso e dolce con le tipiche note del Cabernet Franc maturo e impreziosito dal perfetto connubio con il Cabernet Sauvignon.