Spedizione gratuita con una spesa minima di 70€

Salame Piccante


Descrizione

Il Salame Piccante di Gombitelli è un salume artigianale che unisce il gusto tradizionale della carne di maiale alla vivace piccantezza del peperoncino, ingrediente molto usato nella cucina del Sud Italia.

Caratteristiche

La piccantezza è una sfumatura del gusto che non ha mezzi termini: o piace da impazzire o non si può sopportare. Premessa dovuta per questo straordinario prodotto artigianale, che unisce alla carne di suino il peperoncino di origine indiana Naga Morich, della specie Capsicum Chinense, che può raggiungere 1,5 milioni di unità SHU della scala di Scoville. E’ frutto che può rappresentare un’arma letale, per questo a Gombitelli se ne fa un uso molto oculato. L’equilibrio è il vero segreto di questo prodotto, che lascia una piccantezza fruttata e floreale senza far lacrimare per il bruciore. Il Salame Piccante non è per tutti, ma è sicuramente per tutti quelli che amano il sapore vivace del peperoncino.

Storia

Gombitelli ha una salda e duratura tradizione gastronomica. Tra i dolci colli di Camaiore la lavorazione della carne di maiale è diventata un’arte. Il segreto della qualità dei prodotto è un sapiente mix di antiche lavorazioni e innovazioni gustative, per soddisfare un pubblico sempre molto esigente.